AreadiVolo_Staff08.jpg

Lo staff diArea di Volo

AreadiVolo_CamillaCeruti00.png

Camilla

Una Laurea in Disegno Industriale, sportiva e appassionata di sport, Camilla si approccia al metodo Pilates nel 2003 grazie a Monica Trevisan. Nel 2011, già istruttrice, completa la formazione di Pilates classico presso la scuola Power Pilates di Verona, sotto la guida di Karine Cid e nel 2020 completa la formazione per diventare Teacher Trainer con The Pilates Standard, scuola fondata dal mentore Bob Liekens.


La sua realtà si chiama ora Area di Volo, il coronamento di un sogno che arriva dopo importanti esperienze come insegnante in quel di Dossobuono, Mantova e Castellucchio. La formazione continua, la voglia di mettersi sempre in gioco e di scoprire le mille sfaccettature di questa disciplina stimolano l’innata creatività di Camilla, che con Area di Volo e la nascita del figlio Giotto viaggia serena verso la realizzazione personale e professionale.

AreadiVolo_AnnaMariaNizzola00.png

Anna Maria

Lo sport come filosofia di vita fin dalla più tenera età. È questo che spinge Anna Maria ad approcciarsi prima alla danza classica e poi, un po' più grandicella, alla pallavolo, sport che praticherà fino al termine delle Scuole Superiori. 


Con l’inizio dell’Università, decide di affiancare allo studio un primo lavoro: arriva così il brevetto per bagnino di salvataggio, seguito a stretto giro da quello di istruttore di nuoto, grande passione di Anna Maria.

L’incontro con il metodo Pilates è l’ennesima occasione per mettersi alla prova con una disciplina che l’ha sempre affascinata per il rigore a la disciplina che la contraddistinguono.

Giulia Area di Volo

Giulia

Graphic designer, esperta di comunicazione, mamma di Federico e Matilde: l’energica Giulia non si ferma mai e trova il tempo anche per approfondire una passione nata già in tenera età, ovvero lo yoga.

Nel 2015 si iscrive al corso MBSR dove si approccia all’affascinante mondo delle tecniche meditative frequentando assiduamente lezioni di Hatha Yoga


Diplomata presso l’ISYCO, Istituto per lo Studio dello Yoga e della Cultura Orientale nella sede di Padova, ora sta conseguendo un master in Yoga Therapy.

Simona Area di Volo

Simona

Danza: la grande passione che muove la vita di Simona. Dopo il diploma superiore si trasferisce subito a Firenze per frequentare il corso di formazione professionale per danzatori moderni presso la scuola “Opus Ballet”, sotto la direzione artistica di Rosanna Brocanello.

Rientrata a Mantova, collabora con il gruppo EKA di Chiara Olivieri per poi scoprire il metodo Pilates e diventare istruttrice Power Pilates nel 2010. 


Oggi è operatrice del metodo REME, un’attività estremamente efficace che permette di sciogliere le tensioni muscolari e ritrovare nuova energia, forza e vitalità.

AreadiVolo_VanessaSchiavi01.png

Vanessa

Pratica Pilates dal 2003, prima in Thailandia e poi in giro per il mondo, unendo così la grande passione che nutre per questa disciplina al suo lavoro in Ambasciata.

 

Il Dottorato in Lingue Orientali in quel di New York le dà la possibilità di ottenere la certificazione di istruttrice di Pilates nella casa madre di Power Pilates, dove tuttora continua ad allenarsi con i più importanti istruttori e Master.

 

Insieme a Camilla ha completato la formazione per diventare Teacher Trainer con The Pilates Standard.
Pur mantenendo il ruolo di Ricercatrice alla Columbia University, Vanessa continua ad esercitare con amore e competenza la professione di insegnante di Pilates

 
SalaTower.jpg
SalaPersonal.jpg

AREA DI VOLO

Lo Studio

Fiore all’occhiello di Area di Volo sono la cura e attenzione con cui ogni singolo cliente viene seguito durante la sessione. Questo è possibile grazie al ridotto numero di allievi per classe (non oltre cinque a lezione), il che ci permette di dedicarci ai nostri allievi in modo esclusivo, con consigli e suggerimenti mirati e personalizzati. 
A tal proposito, ricordiamo che la prenotazione di ogni lezione è obbligatoria ed è necessario un preavviso minimo di sei ore dall’inizio della stessa. La disdetta è senza addebito entro 24 dall’inizio della lezione.


Tre sale dedicate alla ginnastica: due sale corsi per attività a corpo libero (Pilates matwork, Hatha Yoga) e con attrezzi (Pilates towerclass) e una sala per lezioni private attrezzata con gli strumenti originali ideati da Joseph Pilates e realizzati da Tecnopilates. Due spogliatoi con ampie docce, una zona ristoro per ricaricarsi prima e dopo l’attività fisica.

  • Sala Personal: 2 Reformer, Cadillac, Wunda Chair, Ladder Barrel, High Chair, 3 Wunda Chair, Baby Chair, Ped-o-Pole

  • Sala Tower: 5 Wall Unit, 5 Small Barrel, 5 Spine Corrector

  • Sala Matwork: 8 postazioni con Magic Circle, pesetti, elastici, bastoni, cavigliere, palle.

 

 

NORME DI COMPORTAMENTO anti COVID-19

Prima di accedere chiediamo di rispettare le seguenti regole:
1. Arrivare preferibilmente già cambiati e depositare scarpe ed effetti personali all'ingresso;
2. Igienizzare le mani all'ingresso e all'uscita;

3. Rispettare il distanziamento di 1 metro tra le persone durante gli spostamenti all'interno dello studio;
4. Disinfettare gli attrezzi dopo averli usati;

5. Utilizzare servizi igienici e spogliatoi uno alla volta, disinfettando le superfici utilizzate prima di uscire;

6. Essere puntuali per garantire il flusso controllato di allievi in entrata e in uscita;
7. Si invita chi avvertisse sintomi da raffreddamento e/o influenzali a comunicarlo per tempo, così da spostare l'appuntamento.

8. Ricordiamo che il Green Pass RAFFORZATO è richiesto all'ingesso

9. Indossare mascherine FFP2 quando non si pratica attività fisica.